Home CapriNews Arte Capri Art Film Festival, ecco i nomi dei finalisti
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4196 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Capri Art Film Festival, ecco i nomi dei finalisti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CapriNews - Arte
Scritto da Capri Art Film Festival   
Giovedì 05 Maggio 2011 18:40

Capri Art Film Festival, ecco i nomi dei finalisti

I dieci finalisti si contenderanno il prestigioso premio di miglior corto del Capri Art Film Festival
Sono stati svelati i nomi dei lavori che sono entrati a far parte della top ten che gareggeranno nel concorso di cortometraggi in occasione della prossima edizione del Capri Art.

Dopo un’attenta e mirata selezione, dai duecento corti arrivati nella sede dell’associazione organizzatrice, ne sono rimasti in dieci. Da questi, ne resterà uno solo e sarà il vincitore della quinta edizione del concorso di short movies dedicato ai giovani registi under 30 ed incentrato sul tema della diversità, che si svolgerà nell’ambito del Capri Art Film Festival, la kermesse di cinema, teatro e musica che aprirà i battenti mercoledì 4 maggio sull’Isola azzurra e si chiuderà sabato 7. Il regista vincente, oltre a beneficiare di un premio in danaro, avrà poi il piacere di veder trasmesso, in prima serata, il proprio cortometraggio sul celebre canale Studio Universal.
Ad assegnare i premi per il miglior corto, miglior regia e migliore sceneggiatura sarà la giuria tecnica composta da noti personaggi del mondo del cinema, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo, quali Lucia Annunziata, Valerio Caprara, Alessandro Cecchi Paone, Francesco Pannofino, Paola Randi, Maria Sole Tognazzi e Mario Zaccaria. Il premio “Axel Munthe”, invece, sarà assegnato dai ragazzi delle scuole che affolleranno il centro dei congressi nelle mattinate delle proiezioni al cortometraggio che otterrà il maggior numero di voti.
Queste le sinossi dei corti finalisti.
“Cattedrale” di Leandro Picarella:
il corto è tratto dal celebre racconto di Raymond Carver “Cattedrale”. La storia narra di come la semplice immaginazione, stimolata da chi non può viverne senza, riesca a svelare una realtà più profonda, più viva.
“Come si dice” di Cristian Benaglio:
Un prete, mentre apre il bar della chiesa parrocchiale, vede un uomo che lo stava aspettando. Il film è il racconto del loro inusuale incontro e della conversazione che intrattengono.
“Così come sono” di Daniele Santonicola:
Una ragazza, due vite, un mondo solo: Paola e i suoi sogni. Nella vita della sedicenne Paola tutto sembra andare storto, fino a quando la conoscenza di Andrea, tramite Facebook, le mostrerà un’ancora di salvezza.
“Il gioco di Luca” di Mario Sposito:
La mamma di Luca è ammalata, lui deve andare a fare la spesa al posto suo. Per metterci il minor tempo possibile, ha escogitato un trucco, un gioco appunto, grazie al quale tutti gli danno la precedenza. Ma è davvero il suo gioco a fargli guadagnare i favori della gente o i loro pregiudizi?
“In my prison” di Alessandro Grande:
Un detenuto non riesce più a sopportare l'atmosfera opprimente che si respira all'interno di un carcere ed escogita così un piano per mettere fine alle sue angosce e trovare finalmente la serenità.
“La leggenda del calabrone” di Ermete Ricci:
Andrea è un adolescente la cui la vita cambia improvvisamente per un tragico incidente. Non può più camminare, ma il fratello Daniele lo aiuta a credere in se stesso per ricominciare a farlo.
“Oggi gira così” di Sydney Sibilia:
La bizzarra giornata di Gianni, un professore di latino e greco con un forte esaurimento nervoso, e di Mirko  e Danilo, due ultra trentenni balordi che, pur di vivere, si sono inventati un mestiere piuttosto singolare. Le loro vite si intrecceranno per caso in un lussuoso appartamento nel centro di Latina, nel quale abita una famiglia borghese di cui fa parte Lucia, una graziosa adolescente già annoiata dalla vita.
“Solo un gioco” di Elisa Amoruso:
Angelica è una sedicenne impegnata nel tennis agonistico; Romina è una ragazza rumena, che per vivere fa la prostituta. Entrambe hanno un rapporto tormentato con lo stesso uomo, Mauro: per Angelica è un padre-allenatore pretenzioso e severo, per l’altra un “cliente” con cui è nata una relazione apparentemente “diversa”.
“Stand by me” di Giuseppe Marco Albano:
Il Cavalier Pacucci, un genio dell'imprenditoria funebre della città di Matera, famosa per aver fatto da sfondo ai molti film Biblici, da Pierpaolo Pasolini a Mel Gibson.
“Una fortuna da ricordare” di Rudy Di Giacomo:
Una famiglia in difficoltà riesce a sorridere perché un uomo ha deciso di trasformare un problema in una fortuna. In fondo, basta ricordarselo.
RELAZIONI ESTERNE ED UFFICIO STAMPA
Teodorico Boniello +39 338 925 32 87
Giuseppe Todisco +39 338 288 67 93
CAPRI ART / FESTIVAL DELLA DIVERSITÀ
www.capriartfilmfestival.com
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio