Home CapriNews Attualità Capri: Le Marine d’Italia al Salone di Genova
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4653 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Capri: Le Marine d’Italia al Salone di Genova PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CapriNews - Attualità
Scritto da Capri Press   
Giovedì 11 Ottobre 2012 19:30

Capri: Le Marine d’Italia al Salone di Genova

Domani 12 Ottobre alle ore 11.00  al Salone di Genova, Il  Ceo di Marinedi Spa, Renato Marconi, presenterà la prima rete dei porti turistici nel Mediterraneo già realizzati, e quelli in fase di realizzazione, tra questi Marina di Napoli, il futuro porto turistico nella zona est della città.

E’  fissato per domani nel Padiglione Blu del Salone Nautico di Genova il forum  Ucina, che vedrà il Ceo di Marinedi Spa, Renato Marconi, presentare la rete di porti turistici in via di realizzazione che una volta ultimata rappresenterà il maggiore riferimento per la portualità turistica nel Mediterraneo. Attualmente sono otto le marine già realizzate, che contano 3951 posti barca, alle quali in breve tempo andranno ad aggiungersene altre quattro in fase di sviluppo e nove con iter burocratico già avviato che prevede la realizzazione della marina di Sidi Bou Said in Tunisia. Spicca tra queste Marina di Napoli, presieduta da Claudio Fogliano, ubicata ad est della città, a poca distanza dall’ aeroporto di Capodichino e dal terminal degli aliscafi, in un angolo del golfo all’ombra del Vesuvio e con le isole di Capri ed Ischia a fare da sfondo. Marina di Napoli  nella prima fase di realizzazione ha già raggiunto i 320 ormeggi che diventeranno nella seconda fase 850 posti barca. E sarà l’amministratore delegato di Marinedi Spa Renato Marconi a presiedere al 52° Salone Internazionale,  il forum moderato dal giornalista televisivo Sandro Donato Grosso, che vede la partecipazione del Direttore Finanziario di Marinedi Spa,  Dominic White, del Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze Gianfranco Polillo, del Magistrato Claudio Gorelli, del velista e commentatore sportivo Cino Ricci e di alte autorità del Parlamento italiano.
Porto Fiorito S.p.A.
tel.  0812457531
fax. 0812457531
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
Capri Press
0818375449 - 337843958
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Roma, 12 ottobre 2012

COMUNICATO SALONE

Presentazione MARINEDI S.p.A. a Stampa ed Operatori
Venerdì 12 Ottobre 2012
Ore 11,00 > 13,00
Fiera di Genova
Piazzale J.F. Kennedy, 1
Padiglione Blu – Mezzanino – Forum UCINA

MARINEDI. DALL’ITALIA LA PRIMA RETE DI PORTI TURISTICI NEL MEDITERRANEO

21 Marina per 12.675 posti barca. MARINEDI S.p.A. si presenta al 52° Salone Nautico Internazionale di Genova come il network di marina di eccellenza in Italia e nel Mediterraneo. Una iniziativa imprenditoriale privata che guarda al futuro con la forza dei risultati di oggi:

§  8 Marina operativi per 3.951 posti barca

§  4 Marina in fase di sviluppo  per  3.180 posti barca

§  9 Marina in promozione, con iter autorizzativo avviato, per 5.544 posti barca

Marinedi è una Società per Azioni di diritto italiano, costituita nel novembre 2009 dallo scorporo di un ramo d’azienda della Acquatecno S.r.l. ad oggi socio di maggioranza, sempre guidata dall’ing. Renato Marconi (www.acquatecno.it) e con l’apporto della Endeavour Capital Group LLP  ( www.endeavourcg.com ) e della White Amba LLP  (www.whiteamba.com ). Nasce con l’obiettivo di sviluppare un network di marina interconnessi funzionalmente e connotati dai medesimi standard di qualità.
Il programma di Marinedi S.p.A., una volta ultimato, potrà rappresentare il maggior riferimento per la portualità turistica del Mediterraneo.
Attualmente MARINEDI S.p.A., attraverso società di scopo, e per il tramite di società afferenti alla medesima identità societaria (Gruppo Marinedi), gestisce anche con il supporto del proprio management alcune strutture portuali turistiche e precisamente:

§  Marina di Villasimius (CA)

§  Marina di Forio (NA)

§  Marina di Procida (NA)

§  Marina di Torre Fumo (Monte di Procida – NA)

§  Marina di Teulada (CA)

§  Marina di Cagliari (CA)

§  Marina di Policoro (MT)

§  Marina di Brindisi (BR)

Sta inoltre realizzando i Marina di Napoli (NA), Marina di Diamante (CS), Marina di Balestrate (PA) e Marina di Anzio (RM) e sta curando diversi procedimenti amministrativi tesi al rilascio di concessioni demaniali marittime poliennali nelle seguenti località: Porto Santo Stefano (Argentario), San Felice Circeo (LT), Marsala (TP), S. Marco di Castellabate (SA), Alghero (SS), Civitavecchia/Riva di Traiano (RM), Agropoli (SA), Stintino (SS) e Sidi Bou Said (Tunisia).
Lo sviluppo estero, oltre al marina in Tunisia, paese dove sono già in corso trattative per una seconda struttura, prevede un ampliamento dell’interesse verso tutta l’area mediterranea.

In particolare sono in corso rapporti con:•
il Governo Croato per tre localizzazioni lungo le coste istriano dalmate;
il Governo Montenegrino per una localizzazione;
una Municipalità Albanese per lo sviluppo di un polo nautico;
alcune Municipalità Greche per progetti di sviluppo di strutture preesistenti;
alcuni Operatori Turchi per due iniziative da sviluppare, una in joint venture e l’altra da rilevare in blocco;
una importante Municipalità Egiziana per lo sviluppo di un Marina in joint venture con la locale Unione Industriali.
MARINEDI attende la stabilizzazione del nuovo Governo Libico per proseguire nell’approfondimento di due realtà oggi dedicate in prevalenza alla pesca.
Infine sono in corso rapporti con i Governi di Algeria e Marocco per una analisi e successiva scelta di almeno altre due localizzazioni lungo quelle coste. Relativamente alle coste spagnole e francesi, già interessate da un gran numero di infrastrutture portuali turistiche, saranno esaminate eventuali joint venture a partire dalla seconda fase (oltre sei anni da oggi ) onde affermare definitivamente il principio della Rete mediterranea di Marinedi.

L’incontro al Salone di Genova:

PRESENTAZIONE MARINEDI

Venerdì 12 Ottobre 2012 h. 11:00

Padiglione Blu – Mezzanino – Forum UCINA

RENATO MARCONI

CEO Marinedi S.p.A.

DOMINIC WHITE

CFO Marinedi S.p.A.

CLAUDIO GORELLI

Magistrato Ammnistrativo
Presidente d’Onore Circolo Nautico Chigi
Presidente Club Nautico Roma

CINO RICCI
Velista e Commentatore Sportivo

GIANFRANCO POLILLO
Economista
Sottosegretario Ministero dell’Economia e delle Finanze

INTERVERRANNO I SENATORI

LUIGI GRILLO

Senatore
Presidente dell’ 8° Commissione
Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato

MARCO FILIPPI

Senatore
Capogruppo PD dell’ 8° Commissione
Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato

MAURO CUTRUFO

Senatore
Presidente Associazione Parlamentare
Amici della Nautica

 MODERATORE

SANDRO DONATO GROSSO
Giornalista televisivo
Ore 13,00 Brunch
T. + 39 06 44703782
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 11 Ottobre 2012 19:42
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio