Home CasamicciolaNews Cronaca Il Pio monte si rifa' il look
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3637 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Il Pio monte si rifa' il look PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 08 Luglio 2008 17:22

Operai a lavoro per la messa in sicurezza delle aree interne all’immobile Santa Maria della Misericordia

Il Pio Monte si rifà il look

Dopo la sentenza Di Salvo il comune da inizio alle opere per il graduale recupero dell’antico stabilimento termale. Rimosse le impalcature e i ferri del mestiere sulla facciata esterna sarà apposto una riproduzione a grandezza naturale dell’originario frontespizio. Un evento storico. Cominciano i lavori per la sistemazione delle aree esterne al Pio Monte della Misericordia, concesse in comodato d’uso al comune di Casmicciola Terme dall’ente Morale dopo l’avvenuto dissequestro dello stabile.

Ed il ritorno nella piena disponibilità dell’Ente morale che potrà disporne in maniera autonoma e speriamo produttiva anche per la nostra comunità, sembra poter essere foriero di eventi positivi e storici per la comunità locale e non solo che da decenni attende il recupero dell’amato bene . La scelta ancora una volta è ricaduta sulla collaborazione con il comune che nei prossimi anni usufruirà di parte degli spazi annessi al vecchio impianto. Qualche mese fa (ndr) il Giudice Angelo Di Salvo del tribunale di Napoli, sezione staccata di Ischia aveva ordinato che a cura del Comandante della stazione Carabinieri di Casamicciola Terme venisse eseguito l’immediato dissequestro e la restituzione all’avente diritto Pio Monte della Misericordia del complesso immobiliare, già destinato a stabilimento termale, detto S.Maria della Misericordia o Terme del Gurgitello. Inoltre vista l’ordinanza firmata dal Sindaco D’Ambrosio in ottobre, con la quale si rappresenta la contingibile urgenza di mettere in sicurezza l’area, il dott. Di Salvo dispose che le comunicazioni di rito in merito al deciso, venissero fatte alle autorità territoriali di competenza al fine di procedere alle assunzioni di tutte le procedure necessarie per la tutela della pubblica e privata incolumità. Il provvedimento giunse in maniera quanto mai opportuna viste le trattative intavolate a favore della definizione di un progetto concreto e progressivo volto al definitivo recupero della struttura, divenuta in questi decenni un cancro insanabile ed oseremmo dire vergognoso per una comunità che vanta pretese di sviluppo turistico ed economico. Un recupero sinora reso pressoché impossibile dalle controversie e dalle problematiche intercorse tra lo stesso Pio Monte e la società La Nizzola srl, a cui parte dei suoli era stata concessa nel 1984 con diritto di superficie per una durata cinquantennale, trasferendole per la pari durata i complessi edilizi che ivi insistono, ed in seguito con altre società satellite verso cui si era cercato di trasferire tali titoli e diritti ampliandone addirittura la portata e gli effetti. Un progetto di recupero che sembra ora parzialmente potersi fare realtà visto che in questi giorni grazie all’impegno del Consigliere Conte e del sindaco D’Ambrosio in persona si sta procedendo alla rimozione delle impalcature esterne da anni installate, della rimozione delle gru e dei ponteggi interni, oltre alla messa in sicurezza delle aree esterne all’antico complesso termale che in parte saranno adibite a zona parcheggio. Sulla facciata principale sarà poi apposto un pannello recante la riproduzione fotografica dell’antico frontespizio, quasi una riproduzione virtuale che darà almeno l’idea di quale sarebbe il volto del paese una volta recuperata l’imponente e fatiscente struttura che ne domina il lungomare proprio al suo ingresso.
Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:17
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio