Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4973 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Lettera aperta al Sindaco di Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Tina Taliercio   
Venerdì 09 Febbraio 2007 11:31

Una lettera che non pretende scuse (quelle le lasciamo senza rimpianto ai VIP), ma azioni concrete e pragmatiche

Lettera aperta al Sindaco di Forio

Che, naturalmente, resterà senza risposta. Ma, almeno, il tentativo c’è. Anche perché la saggezza popolare dice: “Domandare è lecito e rispondere è cortesia”. Ne deriva che chi non risponde…

Egregio Sindaco,
è trascorso ormai un anno e mezzo da quando mi sono (giocoforza) trasferita a Forio. Mi incuriosiva molto conoscere “dal di dentro” una realtà che avevo sempre esperito in “trasferta”, con qualche sporadica toccata e fuga riguardo ai servizi comunali e all’organizzazione in generale. Provenendo da Ischia Porto, i punti in comune di questi due Comuni (mi si perdoni il gioco di parole) erano davvero tanti: entrambi a forte vocazione turistica, con un passato di turismo peraltro anche culturalmente illustre, entrambi dotati di molte spiagge, del porto (con tutto ciò che socialmente ne deriva a livello di scambi, non solo commerciali, ma anche sociali e culturali), di musei e luoghi di forte interesse storico e artistico come di tantissimi alberghi e tutto quanto ruota intorno al turismo, entrambi con le due maggiori estensioni territoriali dell’isola… Insomma, le aspettative erano positive.

La connessione ADSL
Ben presto però ho dovuto fare i conti con una delusione, dapprima strisciante, poi sempre più manifesta. Parto dal già pubblicato, SCANDALOSO problema del Digital Divide, che, tradotto in termini pratici, significa non poter avere la connessione ADSL e subire oltretutto – come molti altri abitanti della zona – un guasto telefonico all’incirca ogni 10 giorni: in questo caso la responsabilità non è direttamente del Comune di Forio, bensì della scellerata politica della Telecom. Lo è però indirettamente, poiché, essendo questo grave problema non limitato unicamente alla mia zona di residenza, Via Spadara, ma esteso invece a molte altre aree del territorio, e ben noto ai foriani, il Comune potrebbe PUBBLICAMENTE e UFFICIALMENTE trasmettere alla Telecom le proprie rimostranze e chiedere una presa di posizione ufficiale per i gravi danni economici, sociali e culturali che subiscono i suoi cittadini, privati senza alcuna colpa di un diritto sacrosanto. Una protesta da parte di un’Amministrazione comunale avrebbe un peso ed una valenza molto più forti, come tanti casi di altri sindaci e giunte hanno dimostrato, poiché innescherebbe una serie di meccanismi di diffusione del problema sui vari mass media ed esigerebbe quindi una risposta ufficiale da parte di Telecom. Fantascienza pura da parte di una cittadina che stupidamente vorrebbe ancora credere che chi amministra un bene pubblico, in questo caso un Comune, dovrebbe sentirsi al servizio appunto del bene pubblico e quindi dei suoi cittadini.

Il servizio postale
Passiamo ora ad un’altra grave carenza del Comune di Forio: il servizio postale. Fino a qualche mese fa, la posta arrivava sì con ritardo (media di ricezione della Posta Prioritaria: 12-14 giorni…!), ma pensavo che si trattasse dell’incancrenito ritardo generalizzato delle Poste Italiane, fino a dover invece prendere atto, da qualche mese a questa parte, che la posta non viene proprio più consegnata. E, ulteriore paradosso, andarla a ritirare presso l’ufficio postale è impresa assai ricca di incognite, giacché lo scalcinato ufficio è legittimamente preso d’assalto dai cittadini che protestano per le gravissime conseguenze derivanti dalla ingiustificabile sospensione del servizio. Anche qui un sacrosanto diritto calpestato, a prescindere dalle ragioni a monte del disservizio.

La raccolta dei rifiuti
Inizialmente Forio aveva l’aria di essere all’avanguardia rispetto a buona parte degli altri comuni isolani: l’appalto concesso alla “mitologica” Pegaso SpA prometteva davvero bene, almeno a livello di immagine e considerati i costi corrispondenti all’incirca al doppio del Comune di Ischia. Sacchetti di colore diverso, ciascuno deputato alla raccolta differenziata di un determinato tipo di rifiuti, dettagliate e precisissime istruzioni sulle modalità di raccolta, sulla classificazione dei rifiuti, peraltro stampate su un volantino distribuito a tutti gli utenti, orari e giorni precisi di deposito e di raccolta di ogni categoria… Quando ho visionato questo materiale mi sono detta: “Ehi, finalmente un’Amministrazione sull’isola che ha capito l’importanza fondamentale della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti. Magari presto si riuscirà ad estendere questa visione lungimirante agli altri Comuni e si comincerà seriamente a curare una delle piaghe più purulente della ridente (?) Ischia…”. OK, non è un reato sognare, ma in queste circostanze è perlomeno sciocco. Chi vive a Forio sa bene che troppe volte i rifiuti vengono lasciati a marcire a bordo strada (in molti punti del Comune non ci sono mica i cassonetti) nei loro variopinti sacchetti, diventando spesso meta di visitatori a quattro zampe.

Le strade
Un manto stradale in gran parte disastroso. Da quando tutta l’area di Monterone è diventata temporaneamente a senso unico per i lavori in corso da alcuni mesi, Via Spinavola, divenuta anch’essa a senso unico (tranne che nel tratto più in basso), è parecchio trafficata, ma non solo non si vede mai un vigile che faccia rispettare il senso unico (ovviamente ignorato da tutti, con conseguenti intasamenti e blocchi), bensì si possono “intensamente” apprezzare le numerose buche, i dislivelli e le crepe del manto stradale, che raggiungono il loro apice quando, in caso di pioggia, vengono nascosti dall’acqua, trasformandosi in micidiali trappole per tutti noi.
Anche il tratto del Cuotto è insopportabilmente rovinato e le transenne – che solo in pochi punti vengono poste e che restano lì per giorni e giorni, senza che nessuno si curi di fare il proprio dovere e di restituire alla strada un assetto carrabile – assumono sempre più il significato di una beffa senza fine.

La spiaggia di San Francesco
Qui le foto parlano da sole ed esprimono concetti inequivocabili.

Egregio Sindaco, tra un paio di mesi comincerà una nuova stagione turistica. Con la sua notevole capacità ricettiva, Forio accoglie ogni anno decine di migliaia di Ospiti. Tra questi ci sono anche giornalisti, scrittori, politici e imprenditori di varie nazionalità, persone, insomma, che hanno un grande potere di comunicazione: se questo è ciò che siamo in grado di offrire loro, possiamo poi meravigliarci se veniamo ignorati dai grandi convegni turistici e termali che invece dovrebbero vederci protagonisti, se perdiamo importanti appuntamenti di promozione e marketing e se il nostro potere d’acquisto/capacità attrattiva a livello internazionale sono pari a quelli di una comparsa in un kolossal ?

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2009 17:14
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio