Home
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4024 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Ore 15,30 caos nel cimitero di Forio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Domenica 01 Maggio 2005 12:34

Forio: Ore 15,30 caos nel cimitero di Forio

Anche l'assegnazione dei loculi cimiteriali diventa per incapacita e incompetenza una sofferenza e ingiustizia per tanti foriani in attesa da anni. Non c’è proprio che dire questi amministratori foriani riescono a fare figurelle anche quando fanno qualcosa di buono. Erano anni e anni che si attendeva la costruzione e la consegna dei loculi cimiteriali, nella giornata di giovedì 5 maggio proprio nel cimitero c’è stata la consegna dei loculi annunziata con manifesti sulle mura del paese. Un’operazione semplice semplice che doveva durare poche ore e che invece è stato un vero e proprio calvario per i tanti foriani che fin dalle ore 14.00 hanno affollato i viali cimiteriali e riempito di auto in sosta i marciapiedi del lungomare V. Mazzella.

Oltre 300 le persone accalcate in uno spazio dove mancavano le più elementari norme di sicurezza essendo ancora un cantiere aperto. Una decisione capotica, indemocratica e senza nessun senso presa dai responsabili comunali, ha avuto il compito di scontentare la maggior parte di quelli che avevano presentato la domanda. Erano presenti il Sindaco il delegato al cimitero Emilio Amalfitano, l’ing. Giovan Giuseppe Iacono e l’architetto Matarese Giovanni. La decisione è stata quella di effettuare prima il sorteggio per quei familiari che avevano più necessità avendo un parente defunto in attesa di spostamento in un loculo e il giorno successivo per tutti gli altri che avevano presentato la domanda che avevano compiuto 55 anni. Fin qui tutto bene e salvo pochi mugugni la scelta è stata accettata da tutti. Quando invece si è passati all’assegnazione dei loculi la protesta è montata piano piano; infatti al primo sorteggiato è stato chiesto di andarsi a scegliere il loculo che voleva sia per posizione orizzontale che verticale. Qui già qualcuno ha iniziato a far presente che era una vera e propria pagliacciata e che sarebbe stato molto più democratico e giusto sorteggiare oltre al nome anche il numero del loculo. Solo in questo modo si sarebbe garantito lo stesso trattamento per tutti gli aventi diritti. Invece con la scelta stupida e senza senso effettuata dai responsabili comunali si è favorito una parte degli aventi diritti e quelli che avevano un morto a portata di mano. Infatti il giorno 6 maggio il sorteggio ha riguardato solo dalla quarta fila in su, le posizioni che non piacciono proprio a nessuno per la difficoltà di raggiungerle per posizionare i fiori e per la poca visibilità che avranno le foto dei defunti. La cosa più assurda è stata quella di ascoltare fra i presenti, che sicuramente non hanno letto “’A Livella” di Totò, i commenti sulla scelta del Loculo per se stessi e per i loro parenti. Io scelgo questo per sta proprio di fronte alla mia proprietà; da qui si riesce a vedere persino un pezzo di montagna o di mare etc. etc. Cose da non credere che potessero accadere e invece grazie alla stupida decisione in un luogo che, almeno per chi ci crede dovrebbe essere santo, si è messo in atto davvero una squallida e sporca sceneggiata diretta dal Sindaco Franco Regine presente e dai suoi degni attacché.
A Forio sono capaci di speculare anche sui morti, ma questa è una storia che già si sapeva, nessuno però immaginava che si potesse arrivare a tanto; figuratevi che c’è stato anche un timido tentativo, da parte di un rappresentante politico presente di far passare, come al solito, un diritto come un piacere figuratevi che pretendeva anche di essere ringraziato. Qualcuno ci è cascato e lo ha anche fatto, qualcun’altro ha trovato la forza di mandarlo a quel paese.
Intanto sulle mura del paese si avvertiva la cittadinanza che il 5 maggio alle ore 15.30, presso il cimitero sarebbe stato effettuato il sorteggio per stabilire l’ubicazione dello spazio assegnato sui vari livelli, che determina anche il prezzo da pagare.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 19:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio