Home
19 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4097 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Siamo o non siamo reclusi ... siamo agli arresti domiciliari per colpa del Covid19 ...

Mi sembra una farsa bianco, giallo, arancione e rosso ... le regioni che di settimana in settimana cambiano di colore ... Assistiamo a grafici, percentuali, disegni, tabella 9, tabella 11, News ogni 5 minuti, ci bombardano di notizie di matematica ...

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, uffa' che caldo, possibili progetti per la N.U. sulla nostra isola, che brutta fine il calcio ad Ischia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 12 Giugno 2007 13:02

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

UFFA' CHE CALDO
Con esso riaffiora a galla il solito inquinamento marino oltre alle strade piene di immondizia. Lunedì scorso i giovani bagnanti della Cava dell’Isola sono letteralmente scappati dalla spiaggia perché sulla superficie del mare si notava la presenza di ogni genere di rifiuto; uno spettacolo davvero indegno e che, purtroppo, non si verifica solo alla spiaggia della Cava dell’Isola, ma è presente costantemente anche sulle altre spiagge isolane.

Qualcuno come ogni anno non troverà di meglio di accusarci di fare terrorismo giornalistico, come se i nostri ospiti non avessero gli occhi per vedere e il naso per sentire le puzze che sono divenute ormai una caratteristica di molti luoghi isolani. Meno male che c’è ancora qualche imprenditore che, non rendendosi conto della figurella che “appara” rilascia dichiarazioni pubbliche scandalizzandosi tardivamente per la presenza di immondizia agli angoli delle strade isolane; ma mi vuole spiegare questo falso moralista dov’era fino a poche settimane fa, quando tutti erano a conoscenza dell’emergenza che si stava per verificare di li a poche settimane dopo. Quell’imprenditore ischitano era impegnato a portare voti ad un suo collega che si era presentato nella lista di sinistra facente capo al massimo e unico responsabile della catastrofe immonnezara che ha colpito tutta e solo la Regione Campania gestita da oltre vent’anni dal Governatore Bassolino. Adesso per piacere avesse almeno il buon senso di tacere.

POSSIBILI PROGETTI PER LA N.U. SULLA NOSTRA ISOLA
Tutti e sei i sindaci se li senti logorroicamente parlare si dicono dispiaciuti per i problemi che stanno vivendo gli isolani e gli ospiti che si sono portati sulla nostra isola nonostante tutto per le montagne di rifiuti presenti in ogni angolo della nostra isola. Tutti e sei si dicono pronti a fare qualunque cosa per risolvere il problema, ma nessuno di loro prende una seria iniziativa per incominciare almeno a dire come fare per risolvere il problema.
Come è mio costume condivido con i miei quattro lettori la mia idea: una unica azienda per tutti e sei i Comuni; la messa a disposizione da parte di ognuno di essi di un sito dove poter stoccare e conservare i vari tipi di rifiuti nei casi di emergenza come quello che si sta vivendo in  questi giorni.
Per esempio in ogni Comune si potrebbe trovare una area per stoccare tutti materiali riciclabili; in un altro l’organico, in un altro creare il deposito per la sosta e il travaso dei compattatori; un altro dove poter ogni giorno lavare e disinfettare tutti gli automezzi; etc.
Questo potrebbe rappresentare un ottimo approccio del problema. Invece in questi giorni nelle varie stanze dei Municipi si sta pensando come distribuire le cariche, lautamente retribuite, ai soliti amici nelle sei aziende che lasciano la spazzatura agli angoli delle strade isolane. Ma davvero qualcuno crede ancora che noi dovremmo avere dei privilegi nei confronti per esempio di un napoletano che aprendo la finestra di casa sua si trova davanti una montagnola di puzzolenti rifiuti. Il problema e serio e drammatico e non ci saranno percorsi privilegiati per nessuno.

CHE BRUTTA FINE IL CALCIO AD ISCHIA
Nonostante ci siano centinaia e centinaia di giovani, ci siano stati e ci siano ischitani che sono arrivati a calcare i campi di serie A e di tutta Europa, questo sport sta correndo il serio rischio di scomparire. Non c’è squadra isolana che non stia vivendo in questi giorni momenti davvero difficili e che non corra seri rischi di non esistere più. Le persone che sono disponibili a finanziare sono sempre più poche e stanche di non riuscire a trovare e a creare interesse e finanziatori nuovi. Né gli imprenditori né gli amministratori pubblici dimostrano serie intenzioni per far vivere questo sport. Gli amministratori pubblici poi fanno di tutto per far passare la voglia anche a quei pochi amanti che continuano ad elargire soldi e tempo in questo sport; infatti non riescono a garantire le strutture agibili e ogni anno bisogna sperare in qualche proroga da parte degli organismi calcistici. A Forio per esempio nonostante siano stati presi i soldi per il manto erboso artificiale dalla Cassa Depositi e Prestiti, quindi altri debiti che cadranno sulle spalle di tutti i foriani  il Sindaco Regine, siatene certi, farà di tutto per terminare i lavori in concomitanza delle prossime elezioni amministrative. Nel frattempo quei pochi imprenditori che hanno messo mani alle tasche e sborsati i soldi si troveranno a dover giocare su campi di gioco da terzo mondo con la paura della loro chiusura al primo intoppo.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 13:57
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio