Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3797 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Munnezze umane e naturali, munnezze naturali, munezze umane Foriane PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 18 Giugno 2008 19:27

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

MUNEZZE UMANE E NATURALI
A Forio abbondano entrambe
La professoressa Capodanno, con cui ho avuto modo di chiarire il diverso modo di interpretare il mio e il suo impegno civile, mi ha addebitato, molto garbatamente, che in questa mia rubrica difficilmente parlo di cose positive. Secondo lei, a cui bisogna dare atto che si impegna non poco per rendere più vivibili gli storici vicoli Saraceni dove abita anche il sindaco di Forio, occorrerebbe una visione molto più positiva per migliorare la società in cui viviamo. Le ho detto con molta franchezza che non la vedo così e non penso di cambiare idea e continuerò a rendere omaggio a tutte quelle persone che fanno qualcosa anche quando non condivido ciò che stanno facendo.

Un solo esempio su tutti: “ le ho chiesto che senso aveva abbellire, con creazioni floreali, la Fontana appena restaurata; se essa veniva lasciata nel più totale abbandono da chi non trova il tempo nemmeno di pulirla”. La sua risposta non mi ha convito e continuo a rimanere dello stesso parere che non ha senso scopare la casa e nascondere la spazzatura sotto al tappeto. Un grazie comunque lo merita la prof. Capodanno per tutto quello che fa con la sua associazione, anche dagli altri foriani.

MUNNEZZE NATURALI
Sono quelle che stanno rendendo la vita a Forio peggio di un paese del terzo mondo, con la differenza che qui tantissimi sono i soldi dei contribuenti foriani che vengono elargiti a certi illustri personaggi che, secondo me, non sanno pulire nemmeno casa loro. Alcune settimane fa ho condannato l’intenzione, manifestata dal super direttore generale della torre Saracena, di rimettere per le strade del paese i fantomatici cassonetti. Il super pagato direttore generale fottendose non solo dei  miei suggerimenti che sono poca cosa, ma di ciò che stavano facendo tutti i suoi colleghi delle altre aziende munnezzare isolane di eliminare gli antiestetici cassonetti dalle loro strade, li ha voluto mettere lo stesso sperperando altri soldi pubblici. I risultati sono quelli che mettono in chiaro la foto a fianco e che ha reso il territorio foriano pieno di piccole pericolosissime discariche a cielo aperto. Complimenti al direttore generale che li ha voluti e, soprattutto, complimenti al foriano che lo è andato a pescare con il lanternino chissà in quale sperduto paesino dell’hinterlad napoletano. Certo è che questo signore se li sarebbe solo sognati i 65 mila euro anni che quei fessacchiotti dei foriani li riconoscono, dove abitava fino ad ieri.

MUNNEZZE UMANE FORIANE
Quando ieri una mia amichetta di 9 anni mi ha raccontato con gli occhi spalancati di essere stata testimone in pieno giorno lungo un vicolo foriano di due ragazzi che camminando, camminando si facevano una siringa nel braccio, incuranti delle persone che avevano attorno e che appunto erano ragazzine, cara professoressa Capobianco, non le dico quanto mi sono incazzato e come ho visto tutto nero, ma ho trovato la forza di tranquillizzare la bambina e mi sono ripromesso, nonostante i consigli di chi mi sta a fianco di farmi i fatti miei, di tornare a parlare di queste Munnezze Umane.
Munnezze Umane rappresentate da chi fa arrivare e smercia questa “merda” fra i giovani foriani. Queste sottospecie di appartenenti alla razza umana, sono ancora più pericolose e deleterie di quelle naturali, perché si travestono abilmente e li trovi nelle categorie più disparate per esempio: baristi e portieri di notte. Anche di queste Munnezze Forio ne è piena tutti lo sanno, ma nessuno fa niente per combatterla ed eliminarla. C’è  a dire il vero qualche “intelligentone” che pur rivestendo cariche pubbliche e che potrebbe fare tanto preferisce, invece di colpire al cuore il problema, di andare bisticciarsi con i genitori degli amici del figlio. Figlio a cui ha comprato l’auto pur non avendo l’età, vestiti firmati e a cui non fa mancare mai tanti soldi in tasca. Anche questi tipi sono munnezze umane. Le vere e proprie Munnezze di uomini che stanno rovinando al vita a tantissimi giovanissimi foriani a cui fanno provare le ultime droghe, non sono più rappresentate purtroppo solo dai volti tristemente noti e smascherati dalle forze dell’ordine dopo anni di indagini e “certe” connivenze, ma personaggi foriani insospettabili fino ad ieri. Fra i tanti giovanissimi che stanno sulla strada della perdizione ci sono figli di politici foriani, di noti professionisti e purtroppo anche di qualche amico mio. Ma in generale ad essere in pericolo sono tutti i giovani foriani e sarebbe opportuno che a Forio il problema venisse affrontato in modo molto serio da tutte le componenti della società civile foriana. I luoghi dello spaccio di queste sostanze criminali sono noti: da Panza allo Scentone, dalla zona del Mercato ai violetti caratteristici foriani. Soprattutto gli abitanti di queste zone iniziassero seriamente a collaborare con le forze dell’ordine che non aspettano altro per potere colpire al cuore questa “fetenzia” di persone. Indiscutibilmente, le forze dell’ordine da soli possono fare davvero poco, insieme alla gente civile foriana invece possono fare tanto per assicurare un ambiente sano ai nostri figli e nipoti. Muoviamoci fin d’ora per evitare di piangere dopo. Iniziamo ognuno di noi a guardare nelle tasche dei nostri figli ogni notte quando si ritirano e soprattutto, iniziamo a guardarli negli occhi, per leggervi anche le cose che ci vogliono nascondere: è un’arte questa che soprattutto le mamme la posseggono avendoli tenuti in grembo per tanti mesi. Viviamo i nostri figli solo così potremmo difenderli e renderli forti anche nei confronti degli attacchi di queste Munnezze di uomini.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:49
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio