Home
28 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3561 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, Strane combinazioni, Torre Saracena Affaire di famiglie, tre grazie a mio figlio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Mercoledì 10 Settembre 2008 20:06

Commento Foriano, di Peppe D'Ambra

STRANE COMBINAZIONI
Si continua spensieratamente a sfidare la legge
Agli inizi degli anni ottanta, iniziammo come radicali la battaglia per una giustizia giusta, prima con il processo Tortora e subito dopo con il referendum sulla responsabilità civile del magistrato. In entrambi i casi registrammo un grande successo di consensi, ma alla fine rimanemmo lo stesso fregati. Di giustizia giusta sempre di meno e per quanto riguarda la responsabilità civile del magistrato ottenemmo il classico autogol, perché nonostante la vittoria del Referendum, la classe politica di allora cambiò le carte in tavola e pur riconoscendo la responsabilità del giudice legiferò che ha pagare l’eventuale errore del giudice fosse lo Stato.

Dopo gli anni pseudo d’oro di tangentopoli dove si creò la grande illusione di una giustizia capace di colpire anche i politici colpevoli, fatta fuori una classe dirigente in pochissimo tempo si è permesso alla cosiddetta nuova classe politica di fare di tutto e di più, molto peggio di prima. Oggi, quindi, non è una bestemmia affermare che si ruba molto di più e nessuno interviene.

TORRE SARACENA “AFFAIRE” DI FAMIGLIE
Nonostante l’estate sia finita, l’isola si sia spopolata e solo durante i fine settimana si registra un piccolo aumento di presenze, Forio continua ad essere piena di immondizia e zone del paese per giorni non vedono effettuata la raccolta. Nel frattempo in pochissimi mesi ben tre sono stati i presidenti che si sono dimessi dalla carica dopo essere stati nominati. Dovremo immaginare quindi che sono ben tre i piani industriali presentati, che non hanno prodotto alcun beneficio alla disastrata situazione monnezzara foriana. Da pochi giorni abbiamo saputo il nome del terzo presidente, abbiamo chiesto in giro notizie su chi fosse e per quale alta professionalità fosse stato nominato presidente di una azienda appena nata e ormai già stracotta e piena di debiti. Ci saremmo aspettati risposte rassicuranti almeno per quanto riguarda i meriti manageriali del nuovo nominato: tale Fiorillo. L’unica cosa che siamo riusciti a sapere è che il signor Fiorillo era già stato nominato nel consiglio di amministrazione della società e che sarebbe il fidanzato della sorella dell’assessore all’edilizia privata del Comune di Forio, che a sua volta sarebbe fidanzata con il fratello del presidente appena dimissionario. Nel frattempo nella Torre Saracena continua ad operare un direttore tecnico che guadagna 6.500 Euro al mese, mentre il suo collega di Ischiambiente ne guadagna 2.000, quello della Barano Multiservizi non arriva ai 2.000 euro mensili, quella di Casamiciola meno di 1000 euro al mese. Barano, Casamicciola e Ischia dopo le recenti epurazioni sono puliti Forio continua ad essere il comune più sporco dell’isola. Meno male che abbiamo il sindaco e l’assessore al turismo che si impegnano molto a portare alto il nome di Forio, impegnandosi con i soldi dei foriani a fare gemellaggi con mezzo mondo: questa settimana, cari foriani, ci siamo gemellati con una cittadina del Portogallo. I foriani con l’immondizia alla gola gioiscono per tutto questo.

TRE GRAZIE A MIO FIGLIO
Il mese scorso ha terminato brillantemente il suo percorso di studi dedicando la sua tesi a mio padre defunto che ci teneva molto, il primo grazie per questo. Il secondo ed è quello più sentito è quello per l’avermi sollevato dalla preoccupazione per il suo futuro lavorativo, grazie solo al lui il giorno dopo ha avuto il dilemma di scegliere quale posto accettare, come sempre ha fatto tutto lui e sono contento per lui e, ripeto, soprattutto per me. Il terzo grazie è per avermi fatto conoscere un angolo bellissimo della nostra isola durante la sua festa. IL COCO MARE, un locale bellissimo e splendidamente incastonato nel meraviglioso paesaggio degli scogli di Cartaromana. Di sera quando ti affacci dalle terrazze della Torre di Michelangelo, perché da li arrivi se decidete di andarci, rimani davvero affascinato dal gioco delle luci e ombre che il proprietario Agostino è riuscito a creare. Se poi decidi di sederti per mangiare qualcosa allora oltre a soddisfare lo spirito delizierai anche, grazie alla bravura dello chef Antonio, il tuo corpo.

SEGNALI STRADALI FORIANI
Della serie un segnale al giorno toglie il vigile di torno. Nel mentre accompagno ogni giorno il mio amico di lavoro fuori casa sua, la mia e la sua attenzione è stata attirata da uno strano segnale presente sulla strada di Citara all’altezza dello Scoglio degli Innamorati. Sulla piazzetta appena finita con i soldi pubblici per tutta l’estate nonostante questo segnale di divieto sono state parcheggiate numerose macchine ogni giorno e continuano ancora oggi. A che serve la posa di segnali stradali se poi chi deve farli rispettare, pur passando le macchine dei vigili ripetutamente ogni giorno, nulla fa? Non sarebbe meglio togliere e fare risparmiare soldi alla collettività? Perché sulla quella piazza non si mettono le strisce blu e così si recuperano i soldi spesi per sistemarla? Secondo voi chi dovrebbe far rispettare la segnaletica stradale e dare una risposta a queste domande?

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 10:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio