Home ForioNews Cronaca Forio: Commento Foriano, era gia' tutto previsto, via di citara, cimitero di forio, metanodotto sfortunato
18 | 04 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4154 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Forio: Commento Foriano, era gia' tutto previsto, via di citara, cimitero di forio, metanodotto sfortunato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ForioNews - Cronaca
Scritto da Peppe D'Ambra   
Martedì 05 Gennaio 2010 16:24

Commento Foriano di Peppe D’Ambra

ERA GIA' TUTTO PREVISTO
Oggi fanno finta di preoccuparsi e di nascosto si leccano i baffi
Le nuove emergenze venutesi a creare a seguito delle avverse condizioni meteo marine alle persone oneste e a quelle che da anni vanno denunciando l’inutilità di certi lavori pubblici rappresentano oltre al danno la beffa.

Constatare poi che, come al solito, “gli avvoltoi” si lanciano sul cadavere per spartirsi i fondi che riusciranno a scroccare agli enti sovracomunali dà il giusto senso di cosa si è diventati; ma andiamo con ordine:

VIA DI CITARA
Da anni vado urlando dalle colonne di questo quotidiano l’inutilità dei lavori pubblici che l’hanno interessata, da anni vado dicendo che non sarebbero nemmeno finiti che la strada se ne sarebbe caduta a seguito delle numerosissime falle presenti lungo tutto il tratto dal suo inizio fino alle Pietre Rosse. Ebbene i lavori sono ancora in atto e l’ultima mareggiata ha compiuto e celebrato la morte annunciata. I tecnici e i politici foriani subito sono accorsi sul luogo del decesso a piangere pubblicamente lacrime di coccodrillo e privatamente a strofinarsi le mani per i finanziamenti che riusciranno ad avere per un’altra opera pubblica che metteranno in cantiere di sicuro dibreve durata. Nel frattempo mentre correvano sul luogo del misfatto non si sono accorti o fanno finta di non vedere : che nei pressi dell’albergo Santa Lucia c’è una falla più pericolosa di quella a cui stanno dando la loro attenzione; che gli Scogli degli Innamorati, probabilmente schifati dalle non attenzioni della classe politica foriana con il passare dei giorni, si separano sempre di più e a breve il distacco definitivo avverrà con la pace di chi non li sopporta più. Auguriamoci solo che non si verificheranno vittime come è accaduta sulla Costiera Amalfitana. Purtroppo per i disattenti politici foriani le analogie sono tante con la tragedia della Costiera Amalfitana e anche nelle vicinanze delle Pietre rosse c’è un ristorante. Fino ad oggi tutti fanno finta di non vedere pur conoscendo il pericolo esistente. Staremo a vedere cosa faranno e come si comporteranno allora. Per il momento auguriamoci che renderanno percorribile almeno a piedi quel tratto di strada che, ripetiamo, in queste condizioni si trova da anni e anni.

CIMITERO DI FORIO
La copertina del giornale di ieri rappresenta l’emblema di come questi politucoli foriani continuano a disamministrare il paese. L’esatta cronaca, fatta, da Gaetano Di Meglio, nell’edizione di ieri, di un’altra morte ampiamente annunciata è solo l’amara constatazione di un futuro davvero incerto per i foriani onesti. Purtroppo per quest’ultimi essi continuano ad essere sempre più pochi e contano sempre meno in un paese che continua a vedere mortificato non solo le sue bellezze, ma anche le sue intelligenze vere che vengono tenute da parte. Ampio spazio continuano a trovare viceversa gli affaristi di ieri e di oggi. Non ci sono altre parole per commentare quello che sta accadendo nel luogo sacro per antonomasia di un Comune. Mortificare così la storia del proprio paese è di una inciviltà più unica che rara. A Forio accade anche questo e nessuno se ne accorge, nemmeno quelli che vanno ad apparecchiare e a pulire quotidianamente le tombe dei loro cari. Anche qui se non vengono toccati personalmente non vedono, non sentono e non parlano. Complimenti alla stragrande maggioranza del popolo foriano.

METANODOTTO SFORTUNATO
Ieri mattina non sapevo se ridere o piangere leggendo le motivazioni con le quali hanno tentato di giustificare l’ennesimo attentato all’ambiente verificatosi con la perdita di metano nelle acque antistanti la nostra isola. Qualcuno sottovoce ha parlato di morie di pesci in concomitanza con la fuoriuscita del Metano, ma subito dopo si è passati a trovare una spiegazione all’accaduto. Ebbeh, scusatemi tanto, ma leggere così tante baggianate la dice lunga su come si vuole interpretare il proprio ruolo. Dire che la causa della rottura delle tubazioni che trasportano il metano ad Ischia è da addebitarsi a qualche rete di pescatori, scusatemi tanto mi sa tanto di una grossa presa per il culo. E se questi sono i tecnici che mi dovrebbero garantire la sicurezza degli impianti, vi assicuro che farò di tutto per tenerli il più lontano possibile dalla mia abitazione.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Agosto 2012 08:29
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2024  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio