Home ModenaNews Cronaca Modena: Sanita' Modena, Laboratorio per farmaci antiblastici a Carpi, Bignami (FI): la giunta faccia chiarezza
29 | 03 | 2024
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4190 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Siamo nel bel mezzo di una guerra Atomica ??? No Pandemica ... Covid19

Piu' passa il tempo piu' ci si rende conto della situazione tragica, un'altra tipo di guerra e' scoppiata possiamo definirla "quella batteriologica denominata Covid19", c'era da aspettarselo. Dopo le prime due guerre mondiali che ci hanno colpito e' arrivata una pandemia mai immaginabile con copertura totale del mondo. Mi domando e dico dove andremo a finire. Partito dalla lontana Cina si e' sparsa in un batter d'occhio ovunque nel mondo.

Leggi tutto...
Modena: Sanita' Modena, Laboratorio per farmaci antiblastici a Carpi, Bignami (FI): la giunta faccia chiarezza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
ModenaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Giovedì 10 Settembre 2015 10:00

Modena: Sanita' Modena, Laboratorio per farmaci antiblastici a Carpi, Bignami (FI): la giunta faccia chiarezza

Il consigliere torna con una seconda interrogazione sulla struttura carpigiana, chiedendo chiarimenti sulla risposta dell'assessore regionale alle Politiche per la salute, dove, secondo Bignami, "Venturi formulerebbe valutazioni discordanti con quanto pubblicato da un quotidiano locale"
Il consigliere Galeazzo Bignami (Fi) torna sul progetto di un laboratorio per farmaci antiblastici all’ospedale di Carpi, per un costo previsto di 1.130.000 euro, con una nuova interrogazione alla Giunta regionale.
Nella precedente interrogazione, il consigliere sosteneva che essendo già presente a Modena un laboratorio di allestimento terapie antiblastiche al Centro oncologico modenese ed essendo stato indetto dall’Azienda ospedaliera-universitaria modenese un bando per la ristrutturazione e il miglioramento antisismico di cinque corpi di fabbrica del monoblocco, con un investimento di 20 milioni di euro per una ristrutturazione di 25mila metri quadrati, si sarebbe potuto “strutturare e articolare un bando unitario che consentisse di creare un polo unico centralizzato in concomitanza con la ristrutturazione del Policlinico di Modena per razionalizzare l'impiego di risorse”. L’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi, segnala Bignami, avrebbe risposto all’interrogazione sostenendo che rispetto alla “scelta di un’unica centrale al Policlinico, l’ipotesi di due punti preparazione” delle terapie determinerebbe una concreta possibilità di razionalizzare le risorse e che, comunque, le valutazioni formulate da Bignami sono “meritevoli di un ulteriore riflessione congiunta delle due Aziende sanitarie modenesi".
Pochi giorni prima dell’arrivo della risposta dell’assessore, tuttavia, su un quotidiano modenese, rileva il consigliere, "è stato pubblicato un articolo, con l’intervista al direttore di struttura complessa di Farmacia dell’Area nord Ausl Modena, dove si enfatizzava la costruzione del nuovo laboratorio a Carpi, i cui lavori dovrebbero terminare entro novembre 2015, e non sarebbero emerse perplessità sull’opportunità di realizzazione della struttura”.
Bignami chiede quindi alla Giunta "se intenda fare chiarezza sulle due tesi discordanti tra quanto espresso dall’assessore regionale e quanto riportato dall’articolo di stampa, se corrisponda al vero che i lavori termineranno entro novembre 2015, se siano previsti ulteriori costi per la realizzazione del laboratorio e, in caso di risposta affermativa, a quanto ammontino". Per quanto riguarda la risposta fornita dall’assessore, il consigliere chiede "come siano stati calcolati i costi del trasporto delle terapie dalla sede di allestimento alle varie sedi di somministrazione, in considerazione del grande divario di spesa". Bignami vuole sapere infine se corrisponda al vero che "l’eventuale utilizzo di tratte attualmente percorse per trasporti di campioni biologici o di urgenze varie, in partenza da presidi ospedalieri periferici verso Modena città, potrebbe portare a un ulteriore riduzione delle spese e, in caso di risposta affermativa, se tale ipotesi sia stata contemplata durante le valutazioni effettuate dall’Ausl di Modena nel paragonare i costi di trasporto nelle due ipotesi, quella di un’unica centrale al Policlinico e quella dei due punti di preparazione".
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(ac)
Prot. N. 1754/2015
Data 09/09/2015

Modena: Scuola, Gibertoni (M5S): studenti istituto Spallanzani Castelfranco Emilia impiegati in ristorante a festa provinciale Pd Modena, la regione chiarisca


Interrogazione alla Giunta dopo che la notizia è stata riportata dalla stampa locale: "Confusione tra funzione pubblica e interessi politici di parte"
La partecipazione di studenti dell’Istituto superiore “Lazzaro Spallanzani” di Castelfranco Emilia (Mo) "alla gestione di un ristorante alla festa provinciale del Pd di Modena", in corso dal 26 agosto al 21 settembre, è oggetto di un’interrogazione presentata da Giulia Gibertoni (M5s).
La consigliera prende spunto da una notizia riportata dalla stampa locale riguardante “le proteste di alcuni genitori degli studenti dell’Istituto”, motivate dal fatto che “sarebbe stata la scuola a organizzare la partecipazione degli studenti all’attività di ristorazione allestita all’interno di una festa di partito”. Gibertoni ritiene l’iniziativa “un segnale di pericolosa confusione tra funzione pubblica della scuola e interessi politici di parte”, e, “qualora, come lascerebbero intendere le dichiarazioni del dirigente scolastico dell’Istituto, venissero riconosciuti crediti, attestati o indennità ai partecipanti”, ne sottolinea “il carattere indebitamente selettivo e ingiustificatamente discriminatorio per gli studenti che decidessero di non aderirvi perché di diverso orientamento politico”.
L'esponente M5s, pertanto, chiede alla Giunta regionale “se sia a conoscenza dell’accaduto e quale giudizio ne dia”. Domanda, inoltre, “quale sia stata la modalità di selezione degli studenti destinati a prestare la loro opera al ristorante presso la festa provinciale del Pd di Modena, se esistano situazioni analoghe che coinvolgono altre scuole della regione e se non ritenga opportuno promuovere un’iniziativa diretta ad evitare qualsivoglia forma di commistione tra dimensione pubblica del processo educativo e iniziative di partito”. Chiede, infine, “se all’Istituto siano stati destinati contributi o finanziamenti regionali per attività da svolgere all’interno di feste di partito”.
(Tutti gli atti consiliari – interrogazioni, interpellanze, risoluzioni, progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(lg)
Prot. N. 1765/2015
Data 09/09/2015

Modena: Sisma Modena, Foti (FDI-AN): fare chiarezza su erogazione fondi a Carpi

Dopo alcune "discrasie negli elenchi regionali relativi ai beneficiari" riportate dalla stampa, in una interrogazione, il consigliere chiede "spiegazioni" alla Giunta, "al fine di sgombrare il campo da ogni possibile illazione, e ciò sia per elementari ragioni di trasparenza, sia per evitare che possa insinuarsi il dubbio del ricorso a procedure anomale e comunque scorrette"
L’erogazione dei fondi per la ricostruzione del terremoto del 2012 è al centro di una interrogazione alla Giunta presentata da Tommaso Foti (Fdi-An). In particolare, il consigliere cita notizie stampa in cui si farebbe riferimento a "discrasie negli elenchi regionali relativi ai beneficiari dei fondi post-sisma del comune di Carpi, nel modenese".
“L’elenco provvisorio dei beneficiari in tutto il cratere sismico- specifica il consigliere- comprendeva 5.164 nominativi nel database allegato all’ordinanza 33 del 20 luglio scorso, con la quale il presidente della Giunta regionale ha reso noti i contributi ai privati per la ricostruzione post sisma, diventati 5.552 in quello definitivo”. “Non si spiegano inoltre- aggiunge- le ragioni per le quali emergano rilevanti differenze tra l’importo del rimborso effettivamente richiesto dalla singola persona e quello che invece alla stessa risulta attribuito”. Foti espone il caso di un proprietario che avrebbe “presentato domanda con richiesta di contributo pari a 52.000 euro”, “accolta per un valore di 50.000 euro”, ma che figurerebbe “nel database quale presentatore di un’istanza di rimborso di 315.000”, una cifra inesatta, non corrispondente alla richiesta reale di contributo.
Per queste ragioni, il capogruppo Fdi-An chiede “spiegazioni” alla Giunta “al fine di sgombrare il campo da ogni possibile illazione", e ciò "sia per elementari ragioni di trasparenza, sia per evitare che possa insinuarsi il dubbio del ricorso a procedure anomale e comunque scorrette”.
(Tutti gli atti consiliari – dalle interrogazioni alle risoluzioni, ai progetti di legge – sono disponibili on line sul sito dell’Assemblea legislativa al link: http://www.assemblea.emr.it/attivita-legislativa)
(cr)                                                                                   
Prot. N. 1780/2015
Data 11/09/2015

Modena: Assemblea er. Serri a decennale distaccamento vigili del fuoco volontaria a Frassinoro  (MO)

La cerimonia si terrà nel comune modenese sabato 12 settembre alle ore 10
La consigliera Luciana Serri rappresenterà l’Assemblea legislativa regionale alla celebrazione del decennale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari che avrà luogo a Frassinoro (Mo) sabato 12 settembre, alle ore 10, in Via Don Gnocchi 4.
(lg)
Prot. N. 1786/2015
Data 11/09/2015

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Marzo 2024  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio