Home VeneziaNews Eventi Venezia: A tu per tu con Maurizio Rinaudo selezionato per il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Venezia a Palazzo Bollani
08 | 08 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2151 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Venezia: A tu per tu con Maurizio Rinaudo selezionato per il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Venezia a Palazzo Bollani PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
VeneziaNews - Eventi
Scritto da Daniela Lombardi   
Lunedì 27 Aprile 2015 09:37

Venezia: A tu per tu con Maurizio Rinaudo selezionato per il grande canale della pace dal 9 maggio 2015 a Venezia a Palazzo Bollani

-Cosa significa per lei essere stato selezionato, dal Curatore Gregorio Rossi,  per la mostra “IL GRANDE CANALE DELLA PACE” che si terrà a Venezia dal 9 maggio?

-Per me questa selezione è un riconoscimento per la mia arte, che svolgo da tanti anni con grandi meriti, ed è null’altro che la grande soddisfazione per essere stato selezionato per la 56 Biennale di Venezia, alla quale ho piacere di esserne partecipe da protagonista. E’ un bel riconoscimento internazionale che aggiungo al mio congruo curriculum da veterano pittore e scultore.

-Qual è il suo messaggio artistico
-L’arte è il cuore dell’esistenza umana, è la scintilla di tutte le creazioni dell’uomo. ‘’ARTE VITA AMORE’’

-Come nasce un’idea?
-L’idea non nasce ma vive forte e costante dentro l’artista, scaturisce da uno sguardo, da un movimento, da un pensiero e sfocia una novità realizzativa.

-Che cosa è per lei l’ispirazione?
-L’ispirazione e un sentimento, un campanello profondo che ti chiama, ti suggerisce e ti induce a fare una data cosa.

-In che circostanze vengono le idee migliori?
-In qualsiasi momento, non fa differenza, sia in momenti di tranquillità che di spossatezza.

-Qual è la prova del nove  per capire se un’idea è valida oppure no?
-Quando lo stimolo a creare un progetto e talmente avvincente che ti pone in condizioni di vederne direttamente il risultato finale felicemente compiuto.   

-Tre idee creative che piacerebbero fossero venute  a lei?
-E’ superbo dirlo ma oso: 1)ideare per primo il collo di Modigliani 2)Lo squarcio di Fontana 3)Le sconnessioni pittoriche di Picasso    

-Quando e come ha iniziato a vedersi come artista’'?  
-Quando ho capito che le mie creazioni davano sollievo, piacere o anche invidia al fruitore e, parlo degli anni 70, quando un mio disegno, un importante brevetto dopo i riconoscimenti di Torino alla Camera di Commercio, finirono depositati a Bruxelles in Sede della Comunità Economica Europea.  

-Perché la maggioranza degli artisti hanno delle personalità complesse?
-Perché sovente loro vedono, pensano e ragionano in modo diverso della gente comune, ma non direi che gli artisti hanno personalità complesse, sovente è la gente comune che non è in grado di capirli.

-Come si deve valutare un’opera artistica?
-Dalla sua natura e semplicità, dalla sua bellezza, novità e originalità.

-L’artista deve reinventarsi ogni giorno?
-Assolutamente si, altrimenti non è un artista, ogni giorno deve sprigionare il suo estro e creare cose nuove, belle, brutte, buone o cattive non ha importanza, sono sempre opere con fonte di novità.

-Che artisti ammira e in che modo hanno influenzato le sue opere?
-Ammiro gli artisti storici classici. Amo e ammiro tutti, ma in particolare amo il Caravaggio e il Tintoretto per i loro dipinti sacri e amo il Michelangelo per le sue meravigliose sculture. Ma io non seguo tracce precise di artisti o correnti di nessun tempo, io sono un artista di tipo solitario, io seguo la mia ispirazione personale ed il mio gusto del momento, a me piace dipingere e scolpire ciò che in quel dato momento mi comanda il cuore e per una buona riuscita delle opere e insegno a perseguire questa giusta regola anche ai mei bravi e numerosi allievi in laboratorio.

-Qual è la sua opinione sulle sovvenzioni pubbliche all’arte?
-Be c’è ben poco da dire, in Italia è un vero disastro. Le istituzioni pubbliche dovrebbero organizzare meglio tutto il sistema dell’arte nazionale, che e quell’apparato che renderebbe la nazione grande di fronte al Mondo, ma nessuna Organizzazione Pubblica oggi è in grado di assumersi la responsabilità e di affrontare il difficile problema. L’Italia è la nazione che ha più opere d’arte al Mondo ma ha enormi difficoltà a gestirle. Per il nuovo, ossia per l’arte moderna contemporanea ancora peggio, lo Stato non aiuta in niente e nessuno. Glia artisti si devono arrangiare da soli con enormi difficoltà economiche e quindi restano completamente abbandonati a se stessi.  

-Le dispiace doversi staccare da un pezzo che ha venduto?
-Ovviamente dispiace sempre, l’opera è una parte di te, però serve, anzi è indispensabile per poter continuare a creare cose nuove e tirare avanti con nuove evoluzioni.

-Si compera l’opera o si compera l’artista?
-Sicuramente si compra solo l’opera, mai l’artista, l’artista è una entità concreta ma da tutti definita astratta e non può essere mercificata, nell’opera c’è l’anima dell’artista e quindi rimarrà sempre dell’artista, anche se venduta.

-Nell’arte non ci sono guide , come sa qual è la cosa successiva da fare?
-E’ il cuore che dice cosa fare, non c’è alcuna necessità di avere delle guide, la miglior guida è il proprio sentimento.  

-Che ruolo hanno giocato nella sua traiettoria le figure del mercante, rappresentante, gallerista e intermedi in generale?
-Direi poca cosa, direi un minimo ruolo neppure definibile per tale, le opere si fanno pubblicità da sole, se piacciono e sono interessanti si commercializzano e si pubblicizzano da sole. E’ pur vero che di questi tempi se non hai persone che ti rappresentano a livello pubblicistico, specie a nel sistema internazionale non riesci da solo a salire su determinati piedistalli conoscitivi tra la gente. Pertanto se non sei sufficientemente conosciuto non succede nulla, noi sei nessuno, almeno fin che vivi, lavori e resti nell’ombra nel tuo laboratorio.... ad curare ed ammirare le tue opere... che non parlano, anche se le ami tanto.   

-Che cosa consiglierebbe a chi inizia?
-Tanto coraggio e forza d’animo, ma prima ancora valutare bene le proprie qualità, perché di arte si può vivere, ma anche soffrire.

GRAZIE MAESTRO CI VEDIAMO A VENEZIA!
DANIELA LOMBARDI PRESS OFFICE 339-4590927 0574-32853





 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Maggio 2015 09:39
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Agosto 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio