Home CasertaNews Intrattenimento Caserta: Si chiude la seconda edizione degli incontri nazionali del cinema, Domani a Orta di Atella riceveranno il Premio Fabulae Atellanae
08 | 08 | 2020
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2293 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Caserta: Si chiude la seconda edizione degli incontri nazionali del cinema, Domani a Orta di Atella riceveranno il Premio Fabulae Atellanae PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasertaNews - Intrattenimento
Scritto da Francesca Blasi   
Domenica 02 Dicembre 2012 08:13

Caserta: Si chiude la seconda edizione degli incontri nazionali del cinema, Domani a Orta di Atella riceveranno il Premio Fabulae Atellanae

Raffaele Auriemma, Enzo Avitabile, Antonio Bassolino, Enzo Iacopino, Michael Maloney, Sandra Milo, Teresa Naldi, Andrea Occhipinti, Renato Scarpa e Daniela Schiarini
ORTA DI ATELLA – Si concluderà domani, sabato 1 dicembre, nella sala Consiliare del Comune di Orta di Atella (in provincia di Caserta), la seconda edizione degli “Incontri Nazionali del Cinema” e “ il Premio Fabulae Atellanae per …”.
La rassegna, giunta alla seconda edizione ed espressamente voluta dall’amministrazione comunale e dall'Assessorato allo Sport e Cultura, congiuntamente alla Commissione Cultura presieduta da Franco Pietrantonio, prevede una sezione cinematografica, con la proiezione di pellicole edite e inedite e una sezione riservata al “Premio Fabulae Atellanae”, nel corso del quale, domani, verranno assegnati riconoscimenti a personalità eminenti del mondo della comunicazione, dello spettacolo, della cultura e della politica.

Dopo il Premio Fabulae Atellanae alla Carriera che sarà conferito questo pomeriggio a Sergio Zavoli, saranno premiati domani (ore 19.30): Raffaele Auriemma per il Giornalismo sportivo; Enzo Avitabile per la Musica leggera; Antonio Bassolino per la Politica, il Presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino per il Giornalismo; Michael Maloney per il Teatro; Sandra Milo per la Carriera; Teresa Naldi per le Attività produttive; Andrea Occhipinti per i 25 anni della Lucky Red, distribuzione cinematografica; Renato Scarpa per il cinema e Daniela Schiarini per la Cultura.
Stasera (ore 17), invece, sarà il presidente della Commissione di Vigilanza della Rai, Sergio Zavoli ad aprire la quinta e penultima serata della rassegna. Lo scrittore e giornalista, che riceverà dal sindaco di Orta di Atella, Angelo Brancaccio, il Premio Fabulae Atellanae alla Carriera, presenterà il suo ultimo libro “Il ragazzo che io fui”.
A seguire, alle ore 19.30 la vulcanica e poliedrica Sandra Milo e il regista Angelo Antonucci, presenteranno, sempre nella sala Consiliare del Comune di Orta di Atella, la pellicola “Impepata di nozze” (ingresso gratuito). L’attrice è tornata al cinema in questo film esilarante, nel quale hanno partecipato anche Paolo Caiazzo, Yuliya Mayarchuk, Francesco Procopio, Adele Pandolfi, Patrizio Rispo e Gino Cogliandro.

Ufficio Stampa
Francesca Blasi – 334 30 86 919 

MOTIVAZIONE PREMIO FABULAE ATELLANAE

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER IL GIORNALISMO SPORTIVO
RAFFAELE AURIEMMA
“Lo spirito critico e battagliero di un giornalismo sportivo brillante e competente, l’innato senso di puro campanilismo e la particolare verve dialettica nei commenti tecnici, lo rendono simbolo di una napoletanità altamente rappresentativa in ogni contesto socio-etico-culturale e soprattutto sportivo”

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE
TERESA NALDI
Venuta alla luce al settimo piano dell’Hotel Royal di Napoli e quindi predestinata, per nascita, a tale settore. Più che ventenne, per volere del padre, le fu affidata la parte manageriale alberghiera del Gruppo, in Svizzera. Responsabile Unione Industriale di Napoli per il Settore Turismo, tanto da essere definita la manager delle vacanze. Amministratore delegato del Gruppo Alberghiero Royal Group che conta oltre seicento dipendenti.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER I 25 ANNI DELLA LUCKY RED - DISTRIBUZIONE CINEMATOGRAFICA
ANDREA OCCHIPINTI
Ha iniziato come interprete del cinema e della televisione italiana, riversa oggi la sua vena artistica e la sua intraprendenza nell’ambito della produzione e distribuzione cinematografica rivelandosi tra i più apprezzati del settore.

PREMIO FABULAE ATELLANAE ALLA CARRIERA
SANDRA MILO

Interprete inimitabile nella storia del nostro cinema. Musa ispiratrice del grande Federico Fellini.
Amata e desiderata dai grandi registi, nonché dal pubblico nazionale e internazionale.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER LA CULTURA
DANIELA SCHIARINI
Angelo nel web, con la sua prosa e i suoi straordinari versi ha saputo, con acuta intelligenza e rara sensibilità, fare emergere da ogni navigatore “il meglio e il nascosto” della propria anima.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER LA MUSICA
ENZO AVITABILE

Cresce nel quartiere partenopeo di Marianella; a sette anni inizia a suonare il sassofono nei locali della Napoli americana; si diploma al Conservatorio di San Pietro a MaIella in flauto; suona vari generi musicali che vanno dalla world music al jazz fusion, ha collaborato con artisti di tutto il mondo, come James Brown, Tina Turner e Pino Daniele. E’ un autore e compositore raffinato che si distingue per una ricerca musicale dalle sonorità poliedriche.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER IL CINEMA
RENATO SCARPA

Straordinario attore italiano; ha preso parte ad oltre cento lavori cinematografici e televisivi nei quali ha sempre lasciato la propria personale impronta, sia con interpretazioni drammatiche che brillanti. Attore prediletto di Luciano De Crescenzo, nel suo “Così parlò Bellavista”, ha recitato in film di grandi registi da Bellocchio a Monicelli, da Nichetti a Troisi, da Moretti a Vicari.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER LA POLITICA
ANTONIO BASSOLINO

Da giovane impegnato è stato protagonista della politica quale esponente e dirigente regionale e nazionale; nel ricoprire alte cariche istituzionali e di governo ha sempre rappresentato le istante del territorio e del mondo del lavoro

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER IL GIORNALISMO
ENZO IACOPINO

Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, indiscussa firma di quotidiani nazionali, testimone autorevole nel garantire e vigilare sull’etica professionale di quanti operano nel mondo della comunicazione e nel vivere, con ammirevole determinazione, le esigenze dei giovani che vanno incontro ai nuovi linguaggi e alle nuove strade dell’informazione.

PREMIO FABULAE ATELLANAE PER IL CINEMA E IL TEATRO
MICHAEL MALONEY
Attore inglese di fama internazionale, ha legato le sue più importanti performance e successi a film che hanno la loro forza nel connubio tra teatro e cinema. Interprete sensibile, acuto e passionale ha affrontato con grazie ed eleganza una lunga serie di personaggi: da raffinati eroi a perfidi antagonisti.

Ufficio Stampa
Francesca Blasi – 334 30 86 919 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Dicembre 2012 08:30
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Agosto 2020  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio